top of page

NEWS - LE ULTIME DAL CLUB

Cerca
  • Immagine del redattoreCorrado Orfini

Stadio Fattori: un mese di "NULLA"

Precisamente un mese fa, la commissione vigilanza pubblico spettacolo del Comune di Civitavecchia dava parere negativo sulla sicurezza dello Stadio Fattori, decretandone la chiusura immediata.

Alla dichiarazione del vicesindaco Daniela Lucernoni, anche delegato allo sport, che diceva "Sono in contatto con le società di calcio che usufruivano del Fattori per assicurarmi che tutte le squadre cittadine trovino adeguati spazi per svolgere i loro campionati" ha fatto seguito il nulla più assoluto. Per quanto riguarda la società nerazzurra, ormai quasi centenaria, che porta il nome di Civitavecchia in tutto il Lazio rappresentando la città nella categoria più alta a livello regionale, l'assicurazione della Lucernoni si è limitata nel prendere atto che tutto il movimento dell'ASD Civitavecchia Calcio 1920, fatto di dirigenti, tecnici, atleti e anche di tifosi, si spostasse alla "Cavaccia" di Allumiere, perchè la città da lei rappresentata istituzionalmente non è in grado di trovare una più logica sistemazione..... COMPLIMENTI!!!

Questo potrebbe essere il minimo, se considerato un ripiego momentaneo che la stessa Lucernoni avrebbe provato a scongiurare. ma da quello che ci risulta tutto è fermo ad un mese fa. Disinteresse più assoluto di una Amministrazione che in 4 anni non ha mai dimostrato di capire le problematiche della società nerazzurra e, concedetecelo, di tutto lo sport cittadino. Un lavoro quadriennale insufficiente che non può essere cancellato da un sabato alla Marina, tra l'altro organizzato a livello nazionale dal Coni con Società in trasferta da Roma.

Prossimamente faremo un giro per le Societa' Sportive della nostra città (pallacanestro, pallamano, pallanuoto ecc..) per sapere se vivono gli stessi problemi o se sono soddisfatti della politica sportiva attuata negli ultimi anni da questa amministrazione. Sicuramente lo sport non deve occuparsi di politica, ma la politica, soprattutto a livello amministrativo, deve assolutamente occuparsene.

Una Società, l'ASD Civitvecchia Calcio 1920, ormai stanca!

Che si tiene in piedi grazie alla passione di pochi intimi che ogni giorno si fanno sempre meno numerosi. Ma cosa accadrebbe se l'attuale Dirigenza, con le sponsorizzazioni ormai quasi annullate dall'esilio forzato ad Allumiere, decidesse di fare un bel pacchetto, con tanto di nastro nerazzurro, e depositarlo sulla scrivania del Sindaco Cozzolino? Probabilmente la risposta di questa Amministrazione sarebbe... "Abbiamo problemi più importanti da risolvere" ....

Non vogliamo entrare nel merito degli altri argomenti, ma secondo noi lo sport ha inesorabilmente bocciato il mandato fallimentare del Sindaco Cozzolino e della sua giunta.

La speranza è quella di vedere presto un'Amministrazione che condivida passione, gioie e dolori, di chi dirige ed organizza lo sport in questa città, qualsiasi sia la disciplina.

Questo non per partito (politico) preso, ma semplicemente alla luce dei fatti di quanto visto negli ultimi 4 anni, con l'augurio di venire oggi stesso smentiti, ma con la consapevolezza che così non sarà.


Corrado Orfini

Responsabile Area Comunicazione Asd Civitavecchia Calcio 1920



218 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page