top of page

NEWS - LE ULTIME DAL CLUB

Cerca
  • Immagine del redattoreCorrado Orfini

Passione nerazzurra

Ho sempre detto, e scritto, quello che penso! Chi ha seguito l'escalation del mio programma TALKintheCITY, prima radiofonico poi televisivo dal 2010, lo sa bene.

Tifo in maniera silenziosa e discreta il Civitavecchia da quando vivo in questa bella ed accogliente città e, da romano e romanista, trovo facile appassionarmi per una squadra che porta il nome della città che con affetto mi ha ormai adottato.

Tutto questo preambolo solo per dire che un conto è parlare di calcio nei bar o in tribuna allo stadio ed un altro invece è operare all'interno di una società, così come da qualche mese sto facendo in veste di responsabile alla comunicazione e marketing.

Il Civitavecchia Calcio 1920 oltre ad essere una importante realtà sportiva è soprattutto una grande famiglia, con le porte sempre aperte a chi, invece di parlare e... sparlare... voglia fare qualcosa di buono per i colori nerazzurri.

Se parlate a Roma, e lo dico per esperienza vissuta, del Civitavecchia Calcio si tolgono tutti il cappello, sia per la sua storia ma anche per come chi c'è oggi cerca di gestirla in maniera professionale e dignitosa. Invece poi parli qui in città e trovi sempre chi prova a sparare a zero raccontando storie sentite da altri e inventate di sana pianta. E non mi riferisco alle tante altre realtà calcistiche cittadine che, ovviamente, pur spingendo per la propria crescita sanno gioire, sportivamente, per i risultati positivi della prima squadra cittadina, quella che porta il nome Civitavecchia e che la rappresenta nel campionato più importante a livello regionale.

Quindi, amici NERAZZURRI, stiamo vicini a questa Squadra e a questa Società, rispondiamo tifando a chi fa del chiacchiericcio sterile la propria bandiera.

Probabilmente questo sarà un Campionato di transizione, dove si soffrirà molto cercando di stazionare nel centro classifica, ma il futuro sicuramente ci sorriderà perchè questa città lo merita e a chi ha solo voglia di denigrare il duro lavoro che l'attuale Dirigenza sta svolgendo, rispondiamo col sorriso sulla bocca..... FORZA VECCHIA!!!

Corrado Orfini


65 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page